Dopo una lunga giornata di lavoro a chi non piacerebbe sedersi su di una comodissima poltrona Relax?

Le poltrone Relax negli ultimi anni hanno visto una grande richiesta da parte di differenti categorie di utenti. Infatti si è notato un aumento delle vendite anche grazie alle possibili detrazioni fiscali, ma solamente per alcuni modelli.

La vasta gamma dei modelli delle poltrone Relax le ha portate ad essere amate da molti, anche dai più insospettabili. Iniziamo il nostro articolo fornendovi delle informazioni base su cosa siano le poltrone Relax.

Cosa sono le poltrone Relax?
Poltrone Relax sono delle poltrone che hanno determinate funzioni, sono maggiormente ergonomiche e di materiali sempre di qualità, alcune sono semplice sedute altre invece sono dotate di un motore che permette il movimento della poltrona. Molte poltrone hanno anche la funzione integrata di “massaggio”, altre hanno la funzione con calore o anche solamente con micro vibrazioni.

Le poltrone Relax più sofisticate riproducono dei massaggi in modo verosimile, come delle mani esperte.

Nel corso degli anni, i designer, i grafici non che gli ingeneri, hanno prestato molta attenzione a questo prodotto, rendendolo sempre più attraente e sofisticato.

Il pubblico a cui è rivolto questo prodotto è molto ampio, grazie alle forme di design che hanno contribuito alla divulgazione delle poltrone Relax.

Di seguito vi faremo una panoramica dei migliori marchi per acquistare la vostra poltrona Relax.

Perché acquistare una poltrona Relax?

Sicuramente se avete letto il paragrafo precedente le motivazioni sono intrinseche nel testo, ovvero la possibilità di avere quando vogliamo un massaggio professionale, rilassarci, avere un prodotto di ottima manifattura. In alcune poltrone Relax c’è la possibilità anche di ascoltare la musica.

Inoltre ci sono modelli e colori per tutti i gusti e stili, più classici o moderni, insomma regalarsi una poltrona Relax è un’ottima idea.

Quale tipo di poltrona Relax posso scegliere?
Facciamo il caso che vogliate regalarvi una poltrona Relax, ora dato la grande offerta, i molti modelli, la scelta non è semplice. Per non perderci nei ripensamenti o nei dubbi, un elenco dei modelli e delle funzioni.

  • Le poltrone Relax manuali: Essendo manuali e non dotate di motore, hanno perciò dei costi minori. Non sono dotate di alcuna leva, ma si modifica la posizione con la pressione del corpo;
  • Le poltrone automatiche: Sono integrate con una leva che modifiche le varie posizioni;
  • Le poltrone Relax motorizzate: Queste poltrone Relax sono dotate di motore e tramite un comando permettono all’utente di trovare la posizione ideale senza fare nessun movimento.

Sicuramente le poltrone Relax motorizzate hanno dei costi superiori alle prime due, ma ma anche delle funzioni come il massaggio, la vibrazione. Molte poltrone Relax sono utilizzate anche per chi ha problemi di mobilità.

Oltre a queste tre tipologie di poltrone ci sono anche altri modelli:

  • Poltrona Relax base o fissa: qui vediamo una struttura statica, questi modelli di poltrone sono confortevoli e dotate di imbottitura, questo modello però non ha possibilità di cambiare posizione;
  • Poltrona reclinabile: Questa poltrona ha la funzione di poter reclinare lo schienale, la massima estensione è di 160 gradi, di norma questa poltrona ha anche il supporto per le gambe;
  • Poltrona Relax con base girevole: Questa poltrona ha una base girevole che consente una rotazione di 360 gradi;
  • Poltrona relax a gravità zero: Sono poltrone molto particolari che aiutano la circolazione sanguina;
  • Poltrone con massaggio integrato: Se il vostro desiderio è di aver un massaggio shiatzu a casa quando lo desiderate, quest poltrone Relax fanno al caso vostro.

Vediamo insieme quali sono i marchi più conosciuti e più validi che fabbricano poltrone Relax.

Quali sono i migliori marchi di poltrone Relax?

Le poltrone Relax ci sono di molti modelli e colori, che ben si adattano agli ambienti casalinghi. Ci sono poltrone Relax con massaggio annesso, e sistema di musica terapia.

Il marchio MASATTO è una vera eccellenza nel settore.

Il marchio di poltrone MASATTO è un marchio di eccellenza nel panorama delle poltrone Relax, infatti la MASATTO ha una vasta gamma di modelli tutti molto sofisticati, con sistema di massaggio integrato, gravità zero, controllo Bluetooth, telecomando, sistema di riscaldamento.

Se invece le nostre esigenze sono meno specifiche ci sono altri marchi da non sottovalutare

Ad esempio il famosissimo marchio Poltronesofà ha una linea dedicata alle poltrone Relax, un modello molto interessate di Poltronesofà è Meltina, questa poltrona Relax ha un design molto pulito che si accosta bene alle case minimali ed eleganti.

Questa poltrona Relax ha la seduta realizzata in poliuretano espanso e ricoperto di un materassino che incrementa il confort. La poltrona è dotata di due motori che permettono di reclinare lo schienale e alzare il poggia piedi. E’ possibile personalizzarla con diversi stili di tessuti.

Se invece la vostra idea di poltrona Relax non necessita di motori e massaggi integrati, ci sono le poltrone Relax con poggiapiedi, queste ultime sono meno sofisticate al livello meccanico, ma hanno uno stile molto elegante adatto agli ambienti sia di lavoro che non.