Home Web Motori di Ricerca Cos’è il posizionamento SEO: Scopriamolo insieme!

Cos’è il posizionamento SEO: Scopriamolo insieme!

2994
0
SHARE

Molti di voi si staranno chiedendo cosa sia il posizionamento SEO sui motori di ricerca, bene, questo consiste in un’insieme di tecniche preposte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione sui motori di ricerca.

Poniamo come esempio un motore di ricerca come Google, quando andiamo a digitare una qualsiasi parola di ricerca appariranno una serie di risultati che vengono messi in ordine di importanza in base alla maggiore o minore pertinenza rispetto alla parola digitata.

Questa classifica è dettata dall’algoritmo di indicizzazione che è differente in base al motore di ricerca che viene utilizzato.

Se si è a conoscenza del ragionamento che utilizza il motore di ricerca e i fattori che lo influenzano è possibile sfruttare il tutto a proprio favore.

E’ stato provato statisticamente che la maggior parte degli utenti che navigano in internet ed effettuano una ricerca su un motore, raramente proseguono oltre la seconda pagina, quindi questo fa capire l’importanza di far apparire il proprio sito nelle prime 20 posizioni.

Anche se le possibilità di promuovere un sito siano molteplici il posizionamento sui motori di ricerca risulta essere il più sicuro ed efficace, nessun’altra forma di promozione garantisce un così alto grado di precisione nel raggiungere il target di riferimento.

Ovviamente per poter raggiungere un buon livello di Return Of Investment (ROI), è fondamentale la scelta delle parole chiave che dovranno essere specifiche del settore al quale vogliamo puntare visto che il nostro scopo è quello di aumentare la visibilità di un sito e le conseguenti visite di potenziali Clienti.”

“Se volete far comparire il nome della vostra società o il vostro sito nei primi risultati di Google potete rivolgervi all’agenzia di web marketing “Artematika.it”.

L’agenzia mette a disposizione una piattaforma che fornisce un servizio di posiozionamento SEO professionale che ti daranno la possibilità di migliorare il tuo posizionamento in brevissimo tempo.

A tal fine, i ricercatori di Artematika.it hanno monitorato due milioni di parole chiave casuali e analizzato la classifica top ten per ciascuno di esse.

Hanno scoperto che la media della graduatoria per raggiungere la prima pagina è di due anni e tre anni per raggiungere la prima posizione.

Solo il 5,7% di tutte le nuove pagine create raggiungono la top ten entro un anno a decorrere dalla data della loro pubblicazione.

È interessante notare che di quel 5,7% il tempo necessario per arrivare al top della lista varia da due a sei mesi.”

Per maggiori informazioni sul posizionamento Seo vedi: https://www.artematika.it/servizi-web-marketing/posizionamento-seo/