Home Investire Come investire in Bitcoin tramite il Trading CFD

Come investire in Bitcoin tramite il Trading CFD

2165
0
SHARE
Investire in bitcoin

Trading con i Bitcoin

Iniziamo l’articolo di oggi affrontando questo nuovo modo di approcciare ai mercati finanziari. Si chiama bitcoin è una criptovaluta ed è la più famosa, e sta riscuotendo molto successo tra i trader di tutto il mondo.

Il Bitcoin è famoso per la semplicità con cui è possibile ottenere profitti.

Chi è che investe in Bitcoin?

Il profilo dei trader che investono in Bitcoin sono persone che credono che il Bitcoin:

  • E’ destinato a salire nel futuro;
  • Sia l’investimento del futuro.

Secondo voi hanno torto?

Assolutamente no!!! … Il Bitcoin rappresenta ad oggi il mondo della crittografia, quello che più prossimo abbiamo come tecnologia del futuro e non accettarlo è come essere cechi e sordi, è una rivoluzione inarrestabile e prossima, più vicina di quanto possiamo immaginare, cavalcarla vuole dire ottenere prima degli altri benefici economici.

Cos’è il Bitcoin

Bitcoin
Bitcoin

Il Bitcoin è una moneta digitale o mezzo per scambiare valore, è anonima ed ha grandi potenzialità come prospettive di crescita, senza tralasciare la tecnologia dietro il Bitcoin che si chiama Blockchain, ed è considerata il futuro delle transazioni finanziarie.

Basti pensare che ad oggi diverse banche stanno implementare la Blockchain per i pagamenti e le transazioni, e sempre più e-commerce accetta Bitcoin come metodo di pagamento.

Il Bitcoin permette di possedere soldi digitali in un portafoglio composto da codici cifrati.

Il treno Bitcoin

Se volete prendere un treno dal nome Bitcoin, vi consigliamo di avvicinarvi al mondo degli investimenti, l’occasione giusta per fare trading con i Bitcoin sfruttando le sue oscillazioni altamente redditizie.

Come investire in Bitcoin?

Essenzialmente ci sono due modi per investire in Bitcoin:

  • Comprare Bitcoin;
  • Fare trading con i Bitcoin con i CFD (contratti per differenza).

Investire nei CFD di Bitcoin

Con il trading CFD dei Bitcoin, è possibile acquistare e vendere Bitcoin senza entrarne in possesso, quindi è possibile investire in bitcoin in assoluta semplicità e sicurezza.
Le caratteristiche che distinguono il trading dal possesso è che con il trading otteniamo:

  • Spread molto bassi;
  • Rischio del possesso completamente azzerato;
  • Velocità di risultato e di guadagno.

Questo perché con il trading online noi non compiamo fisicamente Bitcoin, ma facciamo una previsione sul futuro prezzo del Bitcoin ad una data da noi stabilita.

Comprare i Bitcoin è molto più rischioso che fare trading con i CFD.

Perché investire in Bitcoin?

Perché è la valuta del futuro, un giorno la nostra Banca saremo noi.

Tutti potranno inviare e ricevere denaro con estrema rapidità senza commissioni ed intermediari attraverso la blockchain.

Il futuro che ci aspetta con i Bitcoin sarà in totale assenza di inflazione o deflazione o altri problemi derivanti dalla gestione dei nostri soldi da parte dei poteri locali o delle Banche Centrali.