Share |
Economia

Bps, il consiglio di amministrazione approva il bilancio 2011

Il presidente di Spoleto Credito e servizi, Giovannino Antonini, "reintegrato" dal Tribunale per lo svolgimento dell'Assemblea dei soci. Domani si torna davanti al giudice


SPOLETO – Tanto rumore per nulla. I soci della Banca Popolare di Spoleto, convocati in Assemblea, hanno approvato all'unanimità il bilancio 2011 in perdita di 11.988.812 euro. Tra i votanti anche Giovannino Antonini, presidente della controllante Spoleto Credito e servizi, “reintegrato” giusto poco prima dell'inizio dell'Assemblea dal presidente del Tribunale della città ducale, Emilia Bellina, che ha parzialmente modificato il provvedimento con il quale, martedì, aveva sospeso il Cda della società cooperativa, accogliendo il ricorso presentato dall'avvocato Massimo Marcucci per conto di alcuni soci. Con quest'ultimo provvedimento, deciso a metà mattinata, il Tribunale ha disposto “che il vigente consiglio di amministrazione della società Spoleto Crediti e Servizi, eletto dall'Assemblea dei soci del 17 dicembre 2011 in orario successivo alle 10,50 resti in carica esclusivamente per la trattazione di tutte le materie di carattere ordinario, ivi compresa la partecipazione ed il voto all'Assemblea della BPS sopradetta, rimettendo le parti di fronte al già designato Giudice istruttore, per l'udienza del 27 aprile 2012, revocando conseguentemente la sospensione dell'efficacia della già richiamata delibera assembleare del 17 dicembre 2011, nei termini sopra indicati”.
Un via libera, quello del Tribunale, che ha quindi consentito il regolare svolgimento dell'Assemblea dei soci, nel corso della quale è stato approvato il bilancio votato un mese fa dal Cda guidato da Nazzareno D'Atanasio.
Bps esce dunque indenne dall'ennesimo polverone alzato in piazza Pianciani. Se poi Antonini è legittimato a restare o meno alla guida del board della holding, lo deciderà domani il giudice Laudenzi, nell'udienza già fissata per discutere i due ricorsi presentati contro l'esito dell'Assemblea della Scs di dicembre.